
Guida alla cura del corpo per una pelle morbida
È particolarmente importante dedicare alla pelle una dose extra di cure durante la stagione fredda. Il passaggio dall'aria calda del riscaldamento alle temperature rigide mette a dura prova la pelle. Ecco perché la pelle ha bisogno di ingredienti ricchi e di molta idratazione durante i mesi invernali!
Bagno nutrienteQuando si fa il bagno in inverno, è importante che l'acqua non superi i 35 gradi. L'acqua troppo calda può privare la pelle di oli e umidità e seccarla. Per evitare che ciò accada, l'ideale sono i sali da bagno o gli oli da bagno a pH neutro e idratanti, che aiutano a trattenere l'umidità e a mantenere la pelle elastica.
Detergere delicatamente in invernoPer migliorare l'aspetto della pelle, si può esfoliare da una a tre volte alla settimana per rimuovere le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare.
Massaggio con spazzole a secco per la cura della pelleIl massaggio con spazzole a secco consiste nell'accarezzare delicatamente la pelle con una spazzola per il corpo. Questo metodo combina esfoliazione e massaggio delicato. Inoltre, favorisce la circolazione sanguigna, riduce lo stress e si dice che aiuti a combattere la cellulite.Pulizia
Massaggio
Lozioni corpo ricostituenti per un'idratazione intensivaNei mesi più freddi, dall'autunno all'inverno, consigliamo una lozione corpo idratante. Idrata la pelle con ingredienti ricchi come il burro di karité, l'olio di cocco o la glicerina proteggendola dalla secchezza.
Oli per il corpo per una pelle morbidaUtilizzagli oli per il corpo per una cura nutriente della pelle. Questi oli hanno la proprietà speciale di trattenere l'umidità della pelle, proteggendola e nutrendola. Applica l'olio sulla pelle leggermente umida dopo il bagno o la doccia e massaggialo delicatamente per ottenere una pelle morbida.
Consigli per la cura di occhi e labbraPresta particolare attenzione alla zona degli occhi e delle labbra, poiché la pelle è più sottile e meno protetta dalle ghiandole oleifere. Utilizza creme e sieri speciali per il contorno occhi per lenire e proteggere la pelle. Per le labbra si consiglia un balsamo idratante.





































