
Guida alla cura dei capelli: Capelli secchi
I capelli secchi sono dovuti a un trattamento scorretto. Se tendi ad avere capelli opachi e secchi, ti consigliamo di seguire i seguenti punti regolarmente:
1. Lavaggio dei capelli: i capelli secchi possono essere causati da lavaggi troppo regolari. Ogni volta che lavi i capelli, questi perdono grassi importanti. Da due a tre volte alla settimana è perfettamente sufficiente.
2. Pettinare i capelli troppo spesso: se hai i capelli secchi, non è consigliabile pettinarli e spazzolarli di continuo. La spazzola o il pettine danneggiano la struttura dei capelli rendendoli opachi e fragili. Ti consigliamo di optare per prodotti delicati contenenti ingredienti naturali.
3. Cura: i capelli secchi mancano di idratazione e di grassi naturali. Scegli quindi trattamenti in grado di idratare i capelli e renderli di nuovo brillanti. Puoi utilizzare una maschera o un balsamo per donare ai tuoi capelli una dose in più di idratazione.
4. Protezione dal calore! I capelli secchi richiedono una cura intensiva dopo lo styling a caldo. Utilizza la tua schiuma fissante preferita e una protezione dal calore.















