
Routine anti-aging: 6 fasi per un incarnato più giovane
Una cura della pelle strutturata è fondamentale per una routine anti-aging efficace. Qui troverai una routine adatta alle pelli mature per nutrire, proteggere e preservare la giovinezza della pelle.
Fase 1: LavaggioInizia con un gel detergente delicato e idratante. Questo rimuove i residui di trucco e allo stesso tempo libera la pelle da oli e batteri.
Fase 2: TonicoLa fase successiva è l'utilizzo di un tonico per il viso. Il tonico aiuta la pelle ad assorbire meglio i principi attivi dei prodotti. È sufficiente applicare un po' di tonico su un dischetto di cotone e applicarlo sul viso con movimenti delicati. Utilizza un tonico delicato e non alcolico, in modo da non seccare la pelle.
Fase 3: Il peelingIl peeling chimico è ideale per le pelli mature, poiché gli acidi AHA penetrano in profondità nella pelle e favoriscono la rigenerazione di nuove cellule. Tuttavia, non utilizzare questo tipo di peeling più di una volta alla settimana, poiché gli acidi in esso contenuti possono danneggiare la barriera cutanea se usati eccessivamente.Pulizia
Il tonico
peeling
Fase 4: Siero anti-agingLa fase successiva è l'applicazione di un siero anti-aging con retinolo. È meglio utilizzarlo quando la pelle è ancora leggermente umida, in modo che possa sviluppare in modo ottimale i suoi principi attivi.
Fase 5: Crema idratantePer completare la routine, è necessario utilizzare una crema idratante con acido ialuronico al mattino e alla sera. Questo idrata intensamente la pelle, le dona luminosità e le assicura un aspetto più tonico. Al mattino è anche importante utilizzare un fattore di protezione solare per prevenire un ulteriore invecchiamento della pelle.









![Super Serum [10]](https://cdn2.parfumdreams.de/image/product/98574-0-0-14.webp?box=211)



























